extrastudio

25 Febbraio 2022

Aggiornamento implantologia.

Giovedì 24 febbraio il Dr. Nassisi ha partecipato ad un’interessante serata di confronto con colleghi che si occupano di implantologia.

Si è ragionato su come gestire i tessuti gengivali per migliorare il più possibile l’estetica e simulare una situazione di denti e gengive naturali.

L’aggiornamento professionale è per noi e per i nostri pazienti un elemento di fondamentale importanza.


9 Febbraio 2022

A scuola con il dentista

Da molti anni il Dr. Nassisi offre la sua esperienza di medico e odontoiatra ad alcune scuole del Chierese. In particolare con la Scuola Media “Oscar Levi” sono stati sviluppati progetti didattici sulla prevenzione medica, allargati anche ad altre discipline collegate a quella specifica odontoiatrica.

Dopo la necessaria e forzata pausa causata dalla pandemia, finalmente quest’anno l’iniziativa può nuovamente riprendere. Venerdì 11 febbraio, dopo una lezione introduttiva on line, il Dr. Nassisi terrà anche una lezione pratica in presenza nelle classi seconde, per illustrare agli studenti l’importanza di un corretto approccio alla salute della bocca.


22 Dicembre 2021

Ci teniamo aggiornati!

In queste ultime settimane stiamo assistendo a un acuirsi dell’emergenza sanitaria, diversa grazie alla campagna vaccinale ma non per questo meno importante. I nostri protocolli di sicurezza non sono cambiati:  semplici e rigorosi hanno fatto sì che l’attività odontoiatrica sia la più sicura tra quelle mediche. Continuiamo così e soprattutto prestiamo estrema attenzione agli aggiornamenti in campo medico scientifico per poter garantire a tutti i nostri pazienti e al nostro stesso personale il massimo della professionalità e sicurezza. 


7 Dicembre 2021

È arrivato il calendario 2022

Anche quest’anno è disponibile, in omaggio per i pazienti, il nostro piccolo e comodo calendario da scrivania per il nuovo anno in arrivo. Chi non l’avesse già avuto può passare in Studio a ritirarlo.


20 Novembre 2021

Corso aggiornamento ASO.

Sabato 20 novembre relazione nell’aula congressuale del polo universitario di Biella. Il Dr. Nassisi ha parlato di “comunicazione con il paziente” a circa 150 ASO riunite per il loro periodico corso di formazione organizzato da ANDI Biella. È stata anche una bella occasione per salutare amici colleghi: Michele Piccinato, Enrico Baroni, Mauro Rigolone.

Grazie per l’accoglienza e il calore che ci vengono sempre riservati dai partecipanti all’evento e dagli organizzatori.

Il Dr. Nassisi con il Dr. Piccinato e il Dr. Rigolone.

8 Novembre 2021

Corsi odontoiatrici Meto-d Academy

Il Dr. Nassisi (assieme al Dr. Bosio) è organizzatore e moderatore dei corsi formativi per Odontoiatri di Meto-d Academy. Sabato 6 novembre – dopo la forzata interruzione degli appuntamenti in presenza dovuta alla pandemia – si è concluso il percorso formativo del corso di Gnatologia. A condurlo è stato il Prof. Andrea Deregibus, Specialista in Ortodonzia Funzionale e Docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino.


24 Ottobre 2021

23° Congresso di Terapia Implantare

Il Dr. Nassisi ha partecipato in qualità di moderatore al 23° Congresso Internazionale di Terapia Implantare, tenutosi a Verona dal 21 al 23 Ottobre.

Che liberazione dopo il lungo periodo di “ferma” per la pandemia. Riprendono gli impegni congressuali… con rinnovata energia per dare sempre il meglio a tutti coloro che si affidano alle nostre cure!


1 Settembre 2021

Operativi!

Da lunedì 30 agosto lo Studio del Dr. Nassisi ha ripreso le sue normali attività. Per qualsiasi informazione e appuntamenti contattateci allo 011.9414260


30 Luglio 2021

Pausa estiva

Il Dr. Roberto Nassisi e tutto il suo Staff vi augurano di trascorrere delle serene vacanze. Lo Studio riprenderà la sua normale attività lunedì 30 agosto 2021. Per eventuali emergenze nel mese di agosto potrete contattare i nostri numeri: 011 9414260 oppure 339 5630033


13 Maggio 2021

Oral Cancer Day 2021

L’Oral Cancer Day è un programma di divulgazione medico-scientifica nato per sensibilizzare il pubblico rispetto alle modalità di prevenzione del tumore del cavo orale, su iniziativa di ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).
Anche quest’anno lo Studio del Dr. Nassisi aderisce con entusiasmo all’iniziativa, offrendo una visita presso la propria struttura, a partire da lunedì 17 maggio fino a venerdì 18 giugno previa prenotazione telefonica. (011.9414260)
Oggi più che mai, la prevenzione rappresenta lo strumento più efficace per affrontare e combattere le malattie che possono compromettere la salute della nostra bocca. In questo specifico caso sottoporsi a un controllo puntuale e periodico è fondamentale per capire quando una lesione sia da considerarsi una patologia non evolutiva o rappresentare un rischio maggiore per il paziente.
Sul sito dedicato all’iniziativa potete trovare maggiori informazioni. (oralcancerday.it)
Vi aspettiamo.